VIDEOISPEZIONE CANNE FUMARIE

Tramite la videoispezione si può verificare lo stato di una canna fumaria e verificarne l’integrità. Le problematiche più frequenti sono:

  • rotture, crepe, incrostazioni del condotto fumario
  • ostruzioni causate da materiale edile o nidi di uccello
  • distacchi tra gli elementi del camino dovuti a volte da cedimenti o smottamenti del terreno o da lavori effettuati da altri condomini nel caso di un condominio.
  • allacci irregolari di altri generatori di calore alla stessa canna fumaria

Tutti questi casi possono individuare situazioni di pericolo per l’esalazione di fumi tossici negli ambienti abitati. Si consiglia la verifica della canna fumaria

  • se si vuole intubare il camino esistente con una tubazione nuova di acciaio inox o plastica (dipende dal tipo di generatore di calore)
  • se viene riattivata una canna fumaria che non viene utilizzata da tempo
  • se si hanno problemi di tiraggio del camino (ad esempio eccessiva presenza di fumo nella fase di accensione della stufa a legna; o una caldaia che va in blocco di funzionamento a causa del reflusso dei fumi).
  • se si hanno delle macchie di umidità dovute alla condensa dei fumi di scarico del generatore di calore (in tal caso si verifica la canna fumaria e si determina se essa è adatta all’intubaggio).

Con il nostro intervento inoltre si verifica lo stato del comignolo (parte terminale del camino posto sul tetto) che tante volte non rispetta le normative vigenti. Spesso non vengono considerate le altezze minime necessarie a garantire un buon tiraggio. Alla fine del nostro intervento verrà rilasciata una scheda del camino in esame ed a volontà del cliente si potrà anche rilasciare la registrazione del filmato effettuato.

Video-ispezione

100 + iva

Video-ispezione con registrazione e dvd

150 + iva

VIDEOISPEZIONE DI SCARICHI

Si possono esaminare scarichi domestici di ogni genere, scarichi wc o dell’acquaio, colonne di scarico, tubazioni pluviali o di scolo in genere. Tramite le video ispezioni si possono verificare:

  • il corretto funzionamento di uno scarico (pendenza corretta, variazioni di sezione delle tubazioni)
  • costruzioni dovute a calcare o corpi estranei
  • rotture, crepe o disconnessioni delle condotte che possono causare perdite o infiltrazioni d’acqua

Alla fine del nostro intervento verrà rilasciata uno schema della video-ispezione effettuata ed a volontà del cliente si potrà anche rilasciare la registrazione del filmato effettuato.

Video-ispezione scarico

100 + iva

Video-ispezione con registrazione e dvd

150 + iva

VIDEOISPEZIONI DI CANALI DI AREAZIONE CAVEDI E INTERCAPEDINI

Si effettuano video-ispezioni di cavedi, intercapedini o video-ispezioni in generale in qualsiasi zona difficilmente accessibile per verificare la presenza di umidità o perdite d’acqua che spesso causano macchie sulla muratura, cedimenti e rigonfiamenti delle malte nonché infiltrazioni.



   
   
JoomSpirit